29 novembre 2011

Qualcosa da ascoltare: Women for Peace

Women for Peace
Martedì 6 dicembre, ore 18.00
Palazzo Valentini, Roma
Ingresso libero


Il concerto Women for Peace - La Pace ha il volto delle donne in Africa avente come protagoniste le donne dell’Africa e della diaspora, intende celebrare le donne africane vincitrici del Premio Nobel per la Pace 2011.

L'evento, organizzato dalla Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con Stato Maggiore della Difesa, Walking Africa, Gender Interuniversity Observatory e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma, è a cura della prof.ssa Donatella Caramia, professore di Neurologia e docente in Psicologia della Musica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, autrice delle musiche in programma.

Ad aprire il concerto ci sarà il gruppo di ottoni della banda musicale della Marina Militare Italiana. In programma musiche eseguite da un Ensemble composto da Alexandra Stefanato-Violino, Silvia Petracchi-Violoncello, Augusta Giraldi-Arpa, Massimo Spada-Pianoforte, e dalle musiciste con le “stellette” della banda musicale della Marina Militare Italiana, Manuela Tiberi-Flauto, Milena Marra-Oboe, Roberta Coco-Corno Inglese, Silvia Basilici-Percussioni.  

Un concerto che si propone di condividere valori di democrazia, rispetto, cultura e armonia.

Nessun commento:

Posta un commento