1 agosto 2012

Bijou e pittura su legno

Courtesy Alice Petit Bijou

Dipingere su legno può essere un passatempo molto creativo per rilassarsi e staccare la spina se si ha molto tempo da perdere, eppure di fronte a certi risultati, riconosco che si può essere negati per tante di quelle cose... La pittura su legno non è proprio un gioco da dilettanti infatti. Me ne sono resa conto grazie ad Alice che si sbizzarrisce a creare ciondoli, specchi, e quant'altro frutto del suo impegno e dell'applicazione di un lavoro artigianale che nulla ha a che fare con il mio fai da te.

Ecco nel blog alcuni tra i tanti suoi articoli che rientrano nella linea Alice Petit Bijou.

I ciondoli, così argomenta Alice, hanno una base in madreperla naturale, sono decorati interamente a mano, con pittura acrilica, carta riciclata (ritagli da vecchie riviste, biglietti dell'autobus, cartelloni pubblicitari scaduti... tutto ciò che di cartaceo si recupera in città!). Poi continua: mentre la verniciatura finale è una guaina da pavimento molto densa che rende l'oggetto molto lucido, come vetrificato, e impermeabile all'acqua.

Infine per quanto riguarda i cofanetti, gli specchi e i piccoli oggetti d'arredamento, la lavorazione è la medesima, unica differenza, la materia di base che in questo caso è il legno. Esegue anche lavori personalizzati!

Ah, ecco scoperto l'arcano... Grazie Alice!

Nessun commento:

Posta un commento