25 maggio 2013

Bambini artisti in erba


 L a b o r a r s
 Laboratorio Immagine ed Arte
Via Cupra, 34/ b - 00157 Roma

Gabriella Ferri
Centro Culturale
Largo Bertramelli - Angolo via Galantara - V Municipio
Mostra di fine anno e performance degli allievi di “GiocArteBambini”
dal  26 al 31 maggio 2013
Inaugurazione Domenica 26 Maggio ore 17,00

La mostra finale di GiocArteBambini viene ospitata quest’anno nelle sale del nuovo Centro Culturale Gabriella Ferri al Tiburtino. In mostra, gli elaborati più significativi, prodotti dai Laboratori ideati dall’artista Sabrina Carletti, specializzata in didattica generale e museale.
Il percorso espositivo documenta l’attività svolta da settembre a maggio ed è suddiviso in diverse sezioni tematiche: “Incontri con l’Arte Contemporanea - La linea e gli artisti” ; “Superfici”;  “Da Il gioco di Alfa e Beta -  Carta in Libro”;  “Riciclarte - Oggetti in 3D e non solo”; i lavori di gruppo come “Segni in Musica”; l’Installazione “Percorso Odoroso”, realizzato con le carte fatte a mano; il “Mosaico dei marmi colorati” - formelle di cartone a decorazione geometrica, dipinte ed eseguite dai bambini dopo aver visitato la Basilica di San Lorenzo Fuori le Mura; e ancora, durante l’inaugurazione, i giovani artisti dipingeranno dal vivo dando vita alla performance “Segni in Musica”.
L’intento è quello di coinvolgere il pubblico e far conoscere le nostre attività, oggi arricchite nell’offerta anche grazie a nuove collaborazioni come quella con la storica dell’arte Laura Turco Liveri, che presenterà Laboratori per bambini e adulti dedicati, in forma giocosa, al Teatro, alla Critica e alla Storia dell’Arte e rivolti, come sempre, a tutti i “bambini … da 0 a 99 anni”.
A richiesta Mercoledì 29, gli operatori Laborars saranno a disposizione per un laboratorio gratuito.

INFO:3495574972, mail. Laborars@libero.it
    www.sabrinacarletti.com (sezione didattica in aggiornamento)

L’Associazione Culturale Laborars  è attiva dal 2003, promuove iniziative dedicate all’Arte Contemporanea e percorsi inerenti l’Educazione all’Immagine.  Nasce come studio d’artista e spazio per la diffusione della didattica ispirata liberamente al metodo “Giocare con l’Arte” di Bruno Munari. Da tempo collabora con le scuole e altre Associazioni come Libra, Laboratorio E.L e si avvale della collaborazione di  docenti di diverse discipline artistiche e artisti attivi nella pittura, nelle arti applicate e nel settore della grafica d'arte.

Nessun commento:

Posta un commento