19 dicembre 2015

Jingle Books a Museo Palazzo Asmundo


In occasione di JINGLE BOOKS, festa del libro e delle arti, che si terrà a Palazzo Asmundo dal 18 al 20 dicembre, Glifo Edizioni presenterà la nuova Betulla / Silvestro Nicolaci, libretto d’artista per appunti. Un incontro con l'autore delle illustrazioni Silvestro Nicolaci, illustratore e fumettista, insegnante della Scuola del Fumetto di Palermo, e un introduzione musicale con chitarra (Lorenzo Passalacqua) e tromba (Andrea Bisanti).

BETULLA è una collana di libretti d’artista, interamente realizzati con carta e cartoncino riciclati certificati FSC, multilingua (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco) dedicati all’annotazione e al rapporto fra disegno e parola.

Betulla valorizza la naturale propensione ad annotare su carta un pensiero, un appuntamento, una fantasia, un’idea, una paura, e invita a interagire con le sue pagine, a volte bianche o a righe, altre volte popolate da parole, disegni e illustrazioni di un artista sempre diverso. Betulla accoglie la trama accennata di un racconto che ognuno potrà continuare, o cancellare e riscrivere, per dare vita a un particolarissimo taccuino senza tempo.


JINGLE BOOKS, Festa del libro e delle arti

Domenica 20 dicembre ore 19:00
Palazzo Asmundo, via Pietro Novelli 3, Palermo

JINGLE BOOKS, Festa del libro e delle arti, è organizzata dalla rete di editori palermitani Editori allo scoperto e da Terradamare | Cooperativa Turistica a Palermo. Un intero week end dedicato al libro e alla bellezza. Si svolgeranno infatti negli splendidi saloni del settecentesco Museo Palazzo Asmundo – la più bella finestra sulla Cattedrale di Palermo – tre giorni di presentazioni, incontri, esposizioni d’arte, percorsi guidati e musica.

11 editori allo scoperto (Glifo Edizioni, il Palindromo, Corrimano Edizioni, Apertura a Strappo, 21 Editore, Torri Del Vento Edizioni, ZAP Edizioni, Ducezio Edizioni, Edizioni LEIMA, Istituto Poligrafico Europeo - Casa Editrice, Navarra Editore) e 4 case editrici amiche (VerbaVolant Edizioni, rueBallu Edizioni, Edizioni Henry Beyle, SIME Books), insieme con TerradaMare vi invitano a scoprire un luogo meraviglioso nel cuore della città. 

L'accesso al Museo, per l'occasione, sarà gratuito.
Orari: venerdì 18 dicembre 16:00-22:00, sabato 19 e domenica 20 dicembre 10:00-22:00.

Nessun commento:

Posta un commento